CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Avellino - Gli studenti del "Mancini" in marcia per le strade della città per chiedere una soluzione

Avellino - Gli studenti del

Si è tenuta come annunciato, anche sotto la pioggia battente, la protesta degli studenti del Liceo Scientifico "Mancini" sequestrato dieci giorni fa lasciando centinaia di alunni senza fissa sede. Attualmente Provincia e Provveditorato non hanno trovato ancora una soluzione per accogliere le classi, in attesa della decisione del Tribunale del Riesame che dovrebbe pronunciarsi venerdì 17 novembre. Nel caso in cui il Tribunale dovesse accogliere il ricorso della Provincia, il plesso di Via De Conciliis potrebbe riaprire immediatamente i battenti. In caso contrario bisognerà appoggiarsi agli altri istituti e utilizzare i doppi turni a cui fin da subitotutti si sono opposti.
"Avete fatto "crollare" una scuola senza terremoto", hanno urlato gli studenti, circa 2mila, che sotto la pioggia hanno fatto sosta prima davanti al Tribunale e poi davanti alla Provincia. Tanti i cori e gli striscioni su cui si leggeva "No ai doppi turni".
Già questa mattina i rappresentanti di istituto e i genitori degli istituti superiori hanno preso parte ad un incontro che si è tenuto a Palazzo Caracciolo con Antonio Marro, dirigente dell’area tecnica e Antonio Fraire, segretario e direttore generale, nel corso del quale le accuse dei genitori si sono alzate forti ed hanno chiesto esplicitamente di invitare al tavolo in Prefettura anche la preside dell’istituto, Nicolina Silvana Agnes e di coinvolgere, qualora venisse perseguita l’ipotesi doppi turni, tutte le scuole della città e non solo le quattro invitate.
Genitori e alunni hanno parlato di vera emergenza e hanno chiesto una soluzione al più presto altrimenti saranno costretti a chiedere l’intervento della Protezione civile per l’allestimento straordinario di un campus scolastico con l’installazione di container.

  • Avellino - Gli studenti del
  • Avellino - Gli studenti del
  • Avellino - Gli studenti del
  • Avellino - Gli studenti del
  • Avellino - Gli studenti del
  • Avellino - Gli studenti del
Condividi: