CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Avellino - Incontro in Provincia: scelti tre istituti per accogliere le classi del "Mancini"

Avellino - Incontro in Provincia: scelti tre istituti per accogliere le classi del

Nel corso della lunga riunione tenutasi questa mattina presso la Provincia sul caso "Mancini" sono stati individuati gli istituti superiori per ospitare i 1200 studenti del Liceo Scientifico "Mancini" di Avellino. Si tratta del Liceo Classico "Marone", l’Istituto Tecnico Industriale "Guido Dorso" e il "Manlio Rossi Doria".
All'incontro presieduto dal Presidente Domenico Gambacorta, erano presenti i dirigenti delle scuole, il Provveditore regionale Luisa Franzese, quello provinciale Rosa Grano, il consigliere delegato all’istruzione Girolamo Giaquinto, il dirigente dell’area tecnica Antonio Marro e il segretario e direttore generale Antonio Fraire. Al termine del tavolo di concertazione è stata convocata anche la dirigente scolastica del "Mancini" Nicolina Silvana Agnes.
Gambacorta ha sottolineato massima attenzione per gli studenti e ha spiegato: "Ora i presidi del "Marone", del "Dorso", e del "Doria" dovranno convocare i rispettivi consigli di istituto e valutare quale può essere la disponibilità di aule. Successivamente si procederà".
Riguardo, invece, la decisione del Tribunale del Riesame che arriverà molto probabilmente il prossimo 17 novembre, Gambacorta  ha dichiarato: "Non possiamo cullarci sul riesame, meglio lavorare con l’ipotesi peggiore".
Per tale motivo è stato deciso di appoggiarsi alle tre scuole scelte per evitare di ritrovarsi impreparati nel caso in cui il Riesame bocci il ricorso della Provincia lasciando ancora una volta gli studenti privi di una sede scolastica.

Condividi: