CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Camera di Commercio - Il Consiglio si prepara a designare il nuovo presidente

Camera di Commercio - Il Consiglio si prepara a designare il nuovo presidente

La Camera di Commercio di Avellino è chiamata a designare il successore di Costantino Capone, rimosso dalla sua carica di presidente, come deciso dal Tar, per aver superato il limite di tre mandati.
Dopo la reggenza temporanea affidata al vicepresidente Salvatore Loffreda, lunedì prossimo, alle 17:00, il Consiglio camerale si riunirà per eleggere il nuovo numero uno dell'Ente.
Una decisione che va presa al più presto se si vuole evitare l’ipotesi di un commissariamento dell’Ente da parte della Regione.
I nomi dei possibili successori che serpeggiano tra le file delle diverse componenti della Camera di Commercio sono quello di Federica Vozzella di Confindustria, già presente in Giunta. Un altro ipotetico successore  sembra essere Oreste La Stella di Confcommercio.
Tra i possibili presidenti ci sarebbe anche  Pasquale Penza; mentre dovrebbe rimanere invariata la carica di vicepresidente con Loffreda.
Per arrivare ad una decisione definitiva, bisognerà che le varie associazioni rappresentate nell’Ente siano d’accordo. Vi sarà prima un confronto tra Confcommercio, Confindustria, Coldiretti e Confartigianato, ma si cercherà di dialogare anche con quelle frange che hanno promosso il ricorso al Tar per estromettere Capone, ossia Cna e Confesercenti.

Condividi: