CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Camera di Commercio interprovinciale - Confronto tra Irpinia e Sannio per eleggere il Consiglio

Camera di Commercio interprovinciale - Confronto tra Irpinia e Sannio per eleggere il Consiglio

Le imprese di Irpinia e Sannio sono chiamate a dare vita alla nuova Camera di Commercio interprovinciale. Le varie intese ed alleanze per i vertici, tuttavia, saranno decise soltanto dopo aver avuto a disposizione il numero esatto degli iscritti di sigle e categorie, utili a ripartire per settori e associazioni i 33 posti che comporranno il futuro consiglio. Un numero che sarà noto soltanto dopo l’8 febbraio.
Dei 33 posti, 6 andranno alle associazioni di agricoltura, 6 per il commercio, 5 andranno all’industria, mentre i restanti spazi saranno riempiti dagli altri tipi di categoria.
Sarà difficile trovare un’intesa per costruire un’alleanza da 17 voti. Nei giorni scorsi se ne è discusso sia in Confcommercio ad Avellino, sia presso la Coldiretti a Benevento, ma risulta ancora troppo presto per capire quali sigle saranno in corsa per il consiglio.
Nel frattempo sia il presidente della Camera di Commercio avellinese Oreste La Stella, sia il presidente beneventano Antonio Campese non si sono sbilanciati sulla possibilità di candidarsi al vertice unitario che sarà eletto subito dopo la definizione del consiglio.
Saranno giorni di importanti confronti per capire chi scenderà in campo e chi eventualmente potrebbe andare al vertice.

Condividi: