CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Funicolare Montevergine - La Regione punta all'apertura nei weekend e nei giorni di primavera

Funicolare Montevergine - La Regione punta all'apertura nei weekend e nei giorni di primavera

La Giunta regionale torna ad occuparsi della funicolare di Montevergine. Dopo una serie di interruzioni del servizio, la Regione ha intenzione di incrementare il suo utilizzo per favorire il turismo religioso che gravita intorno al Santuario di Mamma Schiavona.
Il progetto prevede che la funicolare riprenda a funzionare tra il sabato e la domenica senza più interruzioni. Durante il periodo natalizio il servizio sarà disponibile tutti i giorni con un costo giornaliero di circa 1000 euro con sei dipendenti fissi.
Da qui si passerà agli interventi per riaprire la funicolare da primavera in occasione del Giro d'Italia che anche quest'anno farà tappa a montevergine il 12 maggio e ripartirà da Mercogliano. 
Il presidente De Luca e Palazzo Santa Lucia hanno creduto molto nella funicolare e hanno investito svariate risorse per rimetterla a nuovo e permetterle di funzionare e per tale motivo ora è d'obbligo un impegno serio per far sì che non chiuda. 
Con l'arrivo del Giro d'Italia la funicolare sarà aperta tutti i giorni. Intanto fino a primavera l'idea è di aprirla nei weekend, come spiegato anche dal presidente De Luca, con una possibile chiusura soltanto nel mese di gennaio quando come chiarito dal Governatore: "con 10 gradi sotto zero magari non c'è l'esigenza".

Condividi: