CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Il Presidente Sibilia augura 'Buon anno scolastico' agli studenti della provincia

Il Presidente  Sibilia augura 'Buon anno scolastico' agli studenti della provincia

Un messaggio di auguri rivolto dal Presidente dell'Ente Provincia, Cosimo Sibilia agli studenti e docenti in vista dell'apertura dell'anno scolastico.“In occasione dell' imminente avvio del nuovo anno scolastico, a nome dell’Amministrazione provinciale e mio personale, rivolgo i più sinceri e sentiti auguri, tradizionali, ma non formali, di buon lavoro, ed esprimo il mio incitamento agli Studenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai Dirigenti scolastici, ai Docenti e a tutti coloro che, coinvolti nei vari livelli della gestione dell’attività scolastica, accompagnano per mano i nostri ragazzi, li preparano alla vita, alla affermazione professionale e a costruire il futuro della nostra provincia.

    Un augurio affettuoso e speciale  va ai più piccoli, che per la prima volta affrontano questa esperienza formativa e di vita, e a coloro che s’apprestano a concludere la carriera scolastica,  preparandosi all’avventura universitaria o al mondo del lavoro".

    Il comunicato inviato agli organi di stampa del Presidente Sibilia, così continua: Auguri ai Genitori e alle Famiglie, perché sappiano affiancare la loro preziosa opera educativa alle attività scolastiche. Scuola e famiglia sono un binomio inscindibile, perché sono convinto che la condivisione del progetto educativo tra docenti e genitori è l'unica strada possibile per la sana crescita di quei bambini che domani prenderanno il nostro posto nella gestione della Società.

    Un affettuoso saluto ai Docenti e agli Operatori che lasciano la Scuola dopo un intenso e laborioso impegno profuso. A loro va tutta la stima ed il ringraziamento per l’opera svolta. 
    L’inizio del nuovo anno scolastico è sempre occasione per riflettere sull’importanza del ruolo della scuola, un luogo privilegiato di crescita, di confronto, un’Istituzione insostituibile, da frequentare e da seguire con scienza, coscienza, passione e positività, pur nell’avvilente realtà del precariato e degli enormi tagli al settore, che, tuttavia, non devono far perdere di vista il senso del dovere, l’entusiasmo e la voglia di partecipazione.
    Rimane confermata la totale attenzione di questa Amministrazione Provinciale verso l’universo scolastico, attenzione rivolta ad assicurare ogni azione utile e concreta al fine di rendere le scuole di propria competenza sempre più accoglienti e qualificate". 
   

Condividi: