CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

La Camera di Commercio presenta il corso di Strategia finanziaria

La Camera di Commercio presenta il corso di Strategia finanziaria

La Camera di Commercio di Avellino presenta il  corso di formazione sulla gestione finanziaria delle aziende: quali le scelte di finanziamento e le decisioni di allocazione del capitale.
Il corso prevede uno specifico approfondimento sull’analisi delle tecniche utili alla “bancabilità” delle richieste di finanziamento e per comprendere e valutare le condizioni applicate dalle banche. Inoltre, il percorso verterà sulla trattativa con gli istituti di credito circa la rinegoziazione del debito bancario, il sistema delle garanzie richieste dalle banche, la presentazione del piano di ristrutturazione del debito, nonché una panoramica sugli strumenti previsti dalla normativa.
Il Corso è articolato in 4 giornate di attività didattica, che si terranno nei giorni 13, 14, 17 e 18 ottobre 2011, dalle 9.00 alle 14.00,  presso l’aula formazione di Viale Cassitto, 7, secondo il programma didattico indicato nel bando, scaricabile dal sito dell’Ente irpino. La domanda di partecipazione  deve pervenire alla CCIAA entro il 6 ottobre 2011. Essa può essere presentata a mano agli sportelli di Area Impresa in Viale Cassitto, 7 allegando l'assegno a titolo di cauzione di 100,00 euro oppure all'ufficio protocollo di Piazza Duomo; in alternativa, a mezzo raccomandata A/R indirizzata alla Camera di Commercio Piazza Duomo, 5 - 83100 Avellino.

Condividi: