CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

La Provincia stanzia 1,5 milioni per la messa in sicurezza delle scuole

La Provincia stanzia 1,5 milioni per la messa in sicurezza delle scuole

La Provincia metterà in campo un nuovo piano per la messa in sicurezza e la rimozione dell'amianto dai tetti delle scuole di sua competenza. E' stata questa la decisione presa nel corso della seduta di Consiglio di ieri dedicata al bilancio dell'ente. Il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, in Consiglio ha annunciato che l'ente ha scelto di stanziare un milione e 500mila euro per la messa in sicurezza e la rimozione dell'amianto dai tetti degli edifici scolastici e non solo.
Si tratta di un piano importante, così come spiegato dallo stesso Gambacorta: "Con questa cifra, a partire da Avellino fino al centro più piccolo del territorio irpino, sarà possibile intervenire sulle scuole, sull'anagrafe degli edifici, sugli accatastamenti, ma anche sulla rimozione di materiali che sono ritenuti pericolosi".
Per quanto riguarda le risorse da erogare ai Comuni, la Provincia è già partita per non perdere ulteriormente tempo su questioni di rilevante importanza. Inoltre l'ente di Palazzo Caracciolo investirà risorse immediate anche per altre questioni delicate come: la viabilità, il dissesto idrogeologico, i tirocini formativi ed altri interventi urgenti.
Grande attenzione anche per le infrastrutture, in particolare per l'Alta Capacità di cui se ne discuterà in maniera più approfondita proprio durante la seduta monotematica convocata pe ril 5 ottobre presso il Centro fieristico di Ariano Irpino.

Condividi: