CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Ospedale Moscati - Approvato il Piano triennale per il rinnovo di attrezzature e arredi

Ospedale Moscati - Approvato il Piano triennale per il rinnovo di attrezzature e arredi

L'Ospedale Moscati di Avellino è pronto a mettere in atto un importante rinnovamento delle strutture e degli strumenti medici. È stato approvato il Piano triennale degli acquisti e dei lavori pubblici per l'Azienda ospedaliera: si tratta di un investimento di oltre 16 milioni di euro solo per il 2018 per l'acquisto di nuove strumentazioni tecnologiche, arredi e adeguamenti normativi degli ambulatori. Altri 15 milioni saranno investiti nel 2019 e oltre 13 milioni nel 2020.
Il Piano triennale 2018/2020 i cui lavori dovranno essere appaltati entro fine anno, prevede: una spesa per il primo anno di oltre 10 milioni di euro per l'acquisto di attrezzature e altri 6 milioni per l'adeguamento dei locali e degli arredi; nella seconda annualità altri 10 milioni per il rinnovo delle apparecchiature e 5 milioni e mezzo per gli arredi. Per il 2020 sono stati previsti, infine, 11 milioni da spendere in attrezzature e oltre 3 milioni per adeguamenti normativi e umanizzazione.
Sono previste spese anche per implementare il sistema Ris e Pacs, per all'acquisto di 14 ecotomografi, per l'acquisto di un tomografo assiale computerizzato, per la sostituzione della Tac a singolo strato e per la sostituzione e integrazione di incubatrici neonatali.
Oltre l'importante programma di rinnovamento, approvato dal manager Angelo Percopo, è stata anche ratificata l'adesione del Moscati alla rete formativa delle scuole di specializzazione dell'Università di Salerno, che consentirà agli studenti di Medicina e Chirurgia di completare sul campo il percorso di studi, praticando nelle Unità complesse di riferimento.

Condividi: