CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Provincia - 150mila euro per la messa in sicurezza della frana in località "Ciesco"

Provincia - 150mila euro per la messa in sicurezza della frana in località

La Provincia ha varato il progetto per la messa in sicurezza della frana in località "Ciesco" sulla strada Taurano-Monteforte Irpino. 
Il progetto redatto dal settore Viabilità di Palazzo Caracciolo ha ricevuto il lasciapassare del presidente Domenico Gambacorta.
Gli interventi, già previsti nello studio di fattibilità relativo ai "lavori di riqualificazione delle strade provinciali ed ex statali dell'ambito nord", ammontano ad un totale di 150mila euro. Non appena sarà pronto il progetto esecutivo di Palazzo Caracciolo, si procederà con la gara d'appalto per la realizzazione dei lavori.
La frana sulla quale bisognerà intervenire è quella verificatasi nell'autunno del 2014 a causa delle forti piogge. Quello di Taurano, come spiegato dalla Provincia, rimane un territorio ad alto rischio di fenomeni franosi per la sua morfologia.
Una situazione che necessità urgentemente di una soluzione per mettere in sicurezza la strada ed evitare rischi alla circolazione. 
Parliamo di un tratto stradale che rappresenta un importante collegamento tra Avellino e l'hinterland con il Vallo di Lauro e la cui chiusura causerebbe l'isolamento di diversi comuni.
Oltre a questo intervento la Provincia ha approvato anche un nuovo protocollo di intesa con il Comune di Savignano Irpino per la manutenzione straordinaria delle arterie di competenza di Palazzo Caracciolo.

Condividi: