CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Regione - Francesco Todisco di nuovo consigliere

Regione - Francesco Todisco di nuovo consigliere

Francesco Todisco ritorna a far parte del Consiglio regionale della Campania. La XIII Sezione del Tribunale di Napoli ha accolto il reclamo presentato da Francesco Todisco e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri rispetto all’ordinanza che prevedeva la sospensione del decreto del Consiglio dei Ministri in merito all’applicazione della Legge Severino nei confronti del consigliere regionale Carlo Iannace.
Il consigliere Carlo Iannace era stato sospeso dalla sua carica nel maggio scorso dopo la condanna di primo grado riguardo l'inchiesta "Welfare" e fu sostituito da Francesco Todisco. Nell'ottobre del 2016 Iannace fu reintegrato e Todisco decise di presentare il ricorso che in un primo momento era stato respinto, così è partito il reclamo che è stato  accolto dal Tribunale di Napoli.
Il Consiglio regionale, seguendo la legge elettorale regionale, dovrà prendere atto dell’evoluzione alla prima Assise utile o, comunque, non oltre 30 giorni a partire dal giorno della sentenza.
Intanto a settembre scadranno i 18 mesi di sospensiva previsti dalla Severino comminati al medico avellinese in seguito ai risultati dell'inchiesta e  Todisco sarà di nuovo fuori con il reintegro dello stesso Iannace.

Condividi: