CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Regione - Nuovi fondi per le strade: 65 milioni per la Lioni-Grottaminarda

Regione - Nuovi fondi per le strade: 65 milioni per la Lioni-Grottaminarda

E' stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania il provvedimento a firma della Giunta De Luca che ha confermato i finanziamenti già assegnati e le convenzioni da sottoscrivere per completare i cantieri programmati in Irpinia. Si tratta di investimenti relativi al Fondo Sviluppo e Coesione 2014/2020, inseriti nella delibera Cipe del 2016.
Tra gli interventi programmati sono inseriti diversi cantieri di strade di interesse regionale. Per la Contursi-Lioni-Grottaminarda la Regione ha deciso di convalidare 65 milioni di euro, per la realizzazione della tangenziale delle aree interne "terzo lotto Roccabascerana-Altavilla Irpina" per favorire la mobilità verso le aree interne più penalizzate dal punto di vista geografico sono stati confermati 79 milioni di euro.
Tra i lavori c'è anche il completamento della bretella di collegamento dell'arteria in direzione "Valle Caudina-Strada Statale 7 Appia" a cui andranno 45 milioni per il primo stralcio e altri 9 milioni per chiudere gli interventi del quarto lotto.
Inoltre con la delibera regionale concede alla Struttura Tecnica di Missione il compito di indire una gara per l'affidamento del "Fondo per la progettazione di interventi sui sistemi di mobilità: per l'ambito Irpinia-Sannio sono previsti 12 milioni e 250mila euro.
La Struttura Tecnica di Missione dovrà individuare il soggetto per l'intervento di manutenzione straordinaria delle strade di interesse regionale per le quali sono previsti 10 milioni e 500mila euro.
Infine nella delibera è previsto anche un programma per "il completamento, riammagliamento e rifunzionalizzazione" delle strade che si inseriscono nell'ambito dell'Alta Capacità Napoli-Bari.

Condividi: