CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Sistema etico delle imprese, la Camera di Commercio presenta il “Safety Day”

Sistema etico delle imprese, la Camera di Commercio presenta il “Safety Day”

Garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro, promuovere la tutela ambientale e incentivare lo sviluppo della qualità di produzioni e servizi: sono gli obiettivi del “Safety Day”, seminario promosso dalla Camera di Commercio di Avellino in collaborazione con Inail Campania, Unioncamere Campania e Consorzio Promos Ricerche, che si terrà giovedì 29 settembre, a partire dalle ore 9.30, presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio di Avellino in Viale Cassitto. Attraverso il progetto sarà attivata una sperimentazione sul territorio della provincia di Avellino che, dopo il seminario di giovedì 29 settembre, vedrà l’avvio di una prima fase informativa-formativa, realizzata con la CON.T.A.R.P. dell’Inail Campania. Uno step che segue gli interventi già realizzati presso le Camere di Commercio campane e che ora punta a sviluppare più ampie professionalità, coinvolgendo responsabili delle imprese e loro consulenti, con l’obiettivo principale di creare i presupposti ottimali per l’attivazione di un sistema etico nelle imprese.

Il “Safety Day” si aprirà alle ore 9.30 con i saluti del Presidente della Camera di Commercio di Avellino, Costantino Capone, del Presidente di Unioncamere Campania Tommaso De Simone, del Direttore Inail Campania Emidio Silenzi, dell’Amministratore Delegato del Consorzio Promos Ricerche Ferdinando Flagiello, e di Ilaria Feola della Direzione Provinciale del Ministero del Lavoro. Alle ore 10 l’apertura dei lavori con l’intervento di Attilio Montefusco, Direttore Generale del Consorzio Promos Ricerche e, a seguire, l’intervento di Michele Carovello, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Avellino. Quindi le relazioni tecniche di Raffaele D’Angelo, CON.T.A.R.P. Inail Campania, Edoardo Opromolla, Inail – Area ex Ispesl Dipartimento di Avellino, Monica Summa, consulente del Consorzio Promos Ricerche e Rocco Di Pietro, della Commissione Sicurezza dell’Ordine degli Ingegneri di Avellino. Infine le testimonianze aziendali, il dibattito e le conclusioni.

Nella stessa sede sarà inoltre possibile iscriversi ai corsi per auditor, presentando la richiesta di adesione, che si terranno presso la Camera di Commercio di Avellino nei giorni 19, 20 ottobre 2,  3 e 4 novembre, dalle ore 9 alle ore 18.

Condividi: