CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Solofra - Chiude il reparto di Diagnostica per immagini per carenza di personale medico

Solofra - Chiude il reparto di Diagnostica per immagini per carenza di personale medico

Nuovi disagi presso l'Ospedale Landolfi di Solofra per carenza di personale medico. In particolare i sei radiologi in organico risultano tutti assenti, di cui 3 sono in malattia. Per tale motivo la manager dell'Asl Maria Morgante è stata costretta a chiudere da giovedì scorso e almeno fino alle 8.00 di mercoledì prossimo il reparto di Diagnostica per immagini. 
Una scelta che constringerà, dunque, i pazienti a spostarsi altrove per una radiografia oppure una tac, andando a caricare ulteriormente di lavoro il vicino Pronto soccorso dell'Ospedale Mpscati di Avellino.
Tanti, dunque, i disagi causati da tale scelta, ma la Morgante si è difesa giustificando così la sua scelta: "L'assenza dell'intero staff medico ha indotto a un provvedimento estremo, ma prima di emanarlo abbiamo contattato per le vie brevi tutte le Asl e Aziende ospedaliere campane, ma nessuno ha dato disponibilità. Inoltre abbiamo provato ad attingere dalla graduatoria della specialistica ambulatoriale senza ottenere nulla".
Dunque almeno fino a mercoledì la situazione rimane questa; per quella data dovrebbero tuttavia rientrare almeno 3 medici e dunque si potrà riprendere con le attività del reparto di Diagnostica per immagini.

Condividi: