CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Solofra: Vignola rimpasta la Giunta, turn over per tre assessori

Solofra: Vignola rimpasta la Giunta, turn over per tre assessori

Il sindaco di Solofra, Michele Vignola, annuncia di aver dato luogo a una rimodulazione della Giunta in linea con quanto condiviso da tutti i componenti della maggioranza a inizio consiliatura. Si tratta, in buona sostanza, di una turnazione, posto che – spiega Vignola – “il metodo che questa amministrazione ha sempre utilizzato è quello della collegialità e della condivisione delle responsabilità tra tutti i consiglieri. Nessuno dei componenti della maggioranza, dicemmo due anni e mezzo fa, sarebbe rimasto escluso dalla responsabilità del governo attraverso lo strumento delle deleghe. Il passaggio che oggi formalizziamo, si risolve, dunque, in un turn over”.
Gli ormai ex componenti della Giunta continueranno a esercitare le medesime deleghe nelle vesti di consiglieri, mentre coloro che sino a oggi hanno esercitato le proprie deleghe nelle vesti di consiglieri entreranno in Giunta con le medesime deleghe. 
Di qui la nuova composizione dell’esecutivo comunale: confermati Pasquale Gallucci (Lavori Pubblici, Manutenzione urbana e del territorio, pubblica illuminazione) e Michele Russo (Urbanistica e assetto del territorio, rischio idrogeologico, bilancio, tributi, patrimonio, rapporto con la frazione Sant'Andrea Apostolo). Entrano in Giunta invece Maria Luisa Guacci (Ambiente, riqualificazione ambientale, fondi europei e contenzioso), Pasquale D’Onofrio (Servizi sociali, Cimitero, rapporti con i solofrani del mondo) e Donato Grassi (Piccole Cose, Patrimonio boschivo e Territorio montano, castanicoltura, Rapporti con il Parco Monti Picentini e con la Comunità montana Irno-Solofrana). 
Infine, fuori dalla Giunta ma conservando le deleghe: Tommaso Ruggero (Sport, spettacolo, manutenzione, verde), Agata Tarantino (Pubblica istruzione ed edilizia scolastica, mensa e trasporti, infanzia, pari opportunità, beni ed attività culturali, turismo), Luigi De Stefano (Commercio, annona, SUAP, viabilità e parcheggi), Pasquale Gaeta (Edilizia Residenziale pubblica, toponomastica, sanità, rapporti con la frazione di Sant'Agata Irpina).

Condividi: