CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Teatro Gesualdo - Debiti per 715mila euro da pagare ai creditori

Teatro Gesualdo - Debiti per 715mila euro da pagare ai creditori

Dopo mesi di attesa ed i dati relativi ai debiti del Teatro Gesualdo di Avellino sono finalmente stati definiti. Il commissario liquidatore Marco Chiauzzi ha provveduto a pubblicare la delibera contenente il bilancio delle passività accumulate dalla vecchia istituzione del Massimo cittadino partecipata del Comune di Avellino, prima che venisse messa in liquidazione.
Stando alle verifiche effettuate da Chiauzzi il Comune dovrà liquidare 715mila euro a 22 creditori del Teatro Gesualdo. Questa la cifra che corrisponde alle istanze ammesse e che il Comune è tenuto a pagare; mentre ammontano a 253mila euro quelle respinte perché ritenute prive della documentazione necessaria. L'iter è cominciato lo scorso settembre quando è stato chiesto ai creditori del "Gesualdo" di presentare tutti i documenti per dimostrare la sussistenza del debito dell'ente.
Come spiegato da Chiauzzi, il totale fondo cassa disponibile versato sul conto della liquidazione ammonta a 572.783 euro. I residui attivi accertati dall'organismo straordinario di liquidazione ammontano ad 1 milione e 210mila euro da riscuotere. Si tratta dei contributi regionali non erogati per le annualità 2012, 2013 e 2015 e delle quote di finanziamento da parte del Comune per il biennio 2016/2017.
Una situazione che risulta comunque delicata, ma almeno si è riusciti a calcolare definitivamente le cifre da dover pagare che ora dovranno passare al vaglio del Consiglio comunale.

Condividi: