CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Teatro Gesualdo - Il cartellone ci sarà, ma ancora incerti modalità e tempi

Teatro Gesualdo - Il cartellone ci sarà, ma ancora incerti modalità e tempi

Tutte le preoccupazioni che si sono create intorno alla vicenda dell’incertezza di organizzare il Cartellone del Teatro Gesualdo, stando anche alle parole del presidente del Comitato di gestione Antonio Caputo, sono state smentite da Palazzo di Città che ha comunicato a più riprese che la stagione teatrale 2017/2018 non è a rischio.
Una soddisfazione che è stata annunciata da Foti e che ha commentato così la notizia: “Se Caputo è agitato, lo sarà per faccende sue che non riguardano il Teatro. I processi amministrativi sono una cosa seria, ma tutto si metterà a posto."
Il cartellone teatrale del Teatro, dunque, ci sarà, ma non si sa ancora con quali modalità e quando partirà. Nonostante le rassicurazioni venute da più parti, i tempi per la pubblicazione e l’espletamento di una procedura pubblica stringono e, dunque, il rischio è che si possa ripetere l’affidamento diretto dell’ultimo momento come lo scorso anno, quando il commissario Riccardo Feola fu costretto a procedere ad un affidamento diretto al Teatro Pubblico Campano per l'organizzazione della stagione del Gesualdo, in seguito al riscontro di diverse irregolarità.
La procedura di organizzazione dovrebbe essere conclusa entro agosto, ma tenendo conto che i tempi per la pubblicazione di un avviso pubblico, le successive verifiche e poi la firma per la convenzione con il partner selezionato sono piuttosto lunghi, è difficile che il tutto possa risolversi nel giro di un mese.
Insomma una situazione alquanto delicata a cui si aggiunge il grave problema dei conti che non tornano e delle irregolarità che ancora si sta cercando di risanare. Intanto che il tutto venga risolto, si attendono anche le indicazioni sulla nuova formula giuridica con la quale dovrà essere amministrato in futuro il Teatro cittadino.

Condividi: