CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Teatro Gesualdo - Riconfermati tre componenti del Comitato di gestione

Teatro Gesualdo - Riconfermati tre componenti del Comitato di gestione

Continua la vicenda relativa al Comitato di gestione del Teatro “Carlo Gesualdo”. Scaduto il termine di tre giorni concesso dal sindaco ai capigruppo consiliari per indicare i nuovi membri del Comitato, paradossalmente sono arrivati sulla scrivania di Foti gli stessi nominativi che il sindaco aveva revocato su richiesta della minoranza che aveva chiesto al sindaco di seguire il regolamento per la nomina dei componenti del Comitato.
Così, Foti, come previsto dal regolamento ha chiesto ai consiglieri di indicare tre dei quattro componenti del gruppo di gestione. Quei nomi sono arrivati: il capogruppo Pd Giacobbe ha presentato nuovamente il nome di Antonio Caputo, il capogruppo di Scelta Civica Nicola Poppa ha nominato di nuovo Angelo Maietta, mentre il sindaco a cui spettava la nomina di uno dei tre  ha riconfermato Rosalia Iandiorio. Unica voce controcorrente il gruppo dei Democratici per Avellino che ha proposto il nome del compositore avellinese Mario Cesa, già in passato componente del Consiglio di amministrazione del Teatro Gesualdo ai tempi della presidenza di Eugenio Ottieri.
Una scelta che è toccata soltanto alla maggioranza, poiché la minoranza si è chiamata fuori dalla scelta.
Insomma si riparte da dove si era creato l’inceppo; quasi nessun cambiamento.
La riconferma dei tre nominativi potrebbe arrivare già lunedì nel corso del Consiglio comunale , quando Foti comunicherà la sua scelta.
Per quanto riguarda la questione liquidazione della mole debitoria del Massimo cittadino l’incarico è ora passato a Marco Chiauzzi, in sostituzione di Pino Terracciano che poco tempo fa ha dato le sue dimissioni dall’incarico.

Condividi: