CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Tre mln di euro per le pmi irpine, la Camera di Commercio spiega l'accesso al credito

Tre mln di euro per le pmi irpine, la Camera di Commercio spiega l'accesso al credito

Tre milioni di euro su tre diverse misure ed unico comune denominatore: sostenere le piccole e medie imprese della provincia di Avellino rispetto all’accesso e al costo del credito. Sono queste le novità promosse dalla Camera di Commercio di Avellino che saranno presentate nel corso di una conferenza stampa in programma per martedì, 30 aprile, alle ore 11.00, presso la Sala dell’Oratorio della Chiesa Maria SS. dell’Annunziata in Piazza Duomo ad Avellino, che vedrà la partecipazione di Costantino Capone, presidente della Camera di Commercio di Avellino. 
Nel corso dell’incontro con la stampa saranno presentate tre misure pensate appositamente per il tessuto imprenditoriale della provincia di Avellino con specifico riferimento all’accesso al credito e al costo dello stesso in un momento particolarmente delicato e critico per l’economia italiana. 
In particolare verranno illustrati i dettagli del bando da un milione di euro che avrà efficacia proprio a partire da martedì 30 aprile e che prevede l’erogazione di contributi alle imprese in abbattimento dei tassi sui finanziamenti bancari. La misura dell’abbattimento è pari a tre punti del tasso d’interesse effettivo. 
Inoltre saranno fornite informazioni su altri due bandi, per il quale sono appostate risorse per due milioni di euro, per favorire l’accesso al credito da parte delle PMI della provincia di Avellino. 

Condividi: