CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Eventi

Montemiletto: tre giorni al "Castello" all'insegna della tradizione

Montemiletto: tre giorni al

Dal 23 al 25 settembre torna a Montemiletto la Grande Festa “al Castello della Leonessa”, ideata e promossa dall’Associazione Comitato Centro Storico. L’evento, giunto alla tredicesima edizione, è uno dei più frequentati della provincia di Avellino e si propone come un momento di rievocazione di antichi mestieri e sapori, tipici della vita del borgo medievale.
Vicoli e del piazze del centro storico in festa saranno popolati da stand enogastronomici, esposizioni, botteghe di artigiani ed esibizioni itineranti di musicisti, giocolieri e artisti di strada. I visitatori potranno degustare prodotti tipici e piatti realizzati con ricette tradizionali e autentiche tramandate di generazione in generazione, come “Cecatielli con pulieo”, “Pizzelle Fritte e Calzoni Ripieni”, “Laine e Ceci”, “Polenta e Trippa” e “Carne di maiale e peperoni”. Per tutto l’arco della manifestazione sarà visitabile anche una mostra di pittura e si potrà assistere alle performance di alcuni gruppi di musica folk popolare, quali Li Iazzi Banni, Paladino’s band, Briganti e bottari degli Alburni, Crepunzia, Tammurriata Instabile, Compagnia Daltrocanto e Arpa celtica.
La manifestazione sarà anche l’occasione per il pubblico di visitare il Castello della Leonessa e la Chiesa di San Pietro, interamente pavimentata e restaurata al ricavato delle precedenti edizioni. Quest’anno parte degli incassi saranno devoluti alla “Befana per i bambini”, organizzata nel periodo natalizio dal Comitato Centro Storico.
All’interno della corte del Castello della Leonessa domenica 25 dalle ore 13.00 sarà servito il tradizionale pranzo domenicale. Per informazioni e prenotazioni: 0825 963110/ 335 6550771 info@festaalcastello.it

Condividi: