CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Eventi

Sant'Angelo dei Lombardi - Attore di teatro per un giorno, una serata a scopo benefico al Liceo De Sanctis

Sant'Angelo dei Lombardi - Attore di teatro per un giorno, una serata a scopo benefico al Liceo De Sanctis

Venerdì 14 giugno, presso  l’Auditorium del Liceo Ginnasio Statale “F. De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi, l’Ente Culturale, di ispirazione cattolica “Schola Cantorum San Lorenzo Martire “Nicola  Vigliotti” di San Lorenzello (BN), associazione senza fini di lucro, rappresenterà  la  commedia teatrale “ La  fortuna  con  la effe  maiuscola“ , classico napoletano scritto a quattro mani da Armando Curcio ed Eduardo De Filippo.

L'iniziativa a scopo benefico intende coinvolgere anche  gli studenti del circondario, ha suscitato il plauso delle Istituzioni locali. I fondi raccolti nell’ambito della manifestazione, che la Polizia di Stato  sta organizzando  verranno interamente devoluti alla “GIADA Onlus” – Associazione Volontariato Genitori di Disabili.

E’ la dimostrazione tangibile  dell’impegno della Polizia di Stato a sostegno delle fasce deboli e bisognose, in piena sintonia con uno dei tanti temi che sono compendiati nello slogan “Esserci Sempre”.

Gli attori: 

Patrizia Zambataro, Francesco Tesoro, Maria Mancini,Antonietta Ferrucci, Marinetta Melillo, Annarita Mongillo, Giuseppe Festa Lavorgna, Graziano Lavorgna, LUIGI BOTTE, Lorenzo Masotta, Donato Masotta, Antonio Lavorgna, Pio Bove, Pietro Pelosi. Regia di Lucia Cassella.

Il  Questore di Avellino, dr. Luigi Botte,  che sarà attore di teatro per un giorno, questa mattina nella conferenza stampa che si e' tenuta presso la Sala Manganelli della Questura di Avellino, ha così esordito: " Siamo dilettanti, e per tale motivo spero nella bontà del giudizio di chi assisterà allo spettacolo, ma la vera vittoria sarà quella di raccogliere più fondi per una causa importante".

All'incontro con la stampa, presente il sindaco di Sant'Angelo dei Lombardi Marco Marandino  e Rosanna Repole Presidente della Fondazione Onlus Officina Solidale e in rappresentanza dei genitori dell'associazione Giada Onlus.

Alla kermesse di venerdì sarà presente il Prefetto Maria Tirone, rappresentanti delle Forze dell'Ordine presenti sul territorio, il presidente di Confindustria e in particolare i giovani diversamente abili con le rispettive famiglie.

Condividi: