CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Lavoro & Parti Sociali

Coronavirus - Le misure nel mondo del lavoro alla Fiat, Comunità Montana A.Irpinia ed Ema

 Coronavirus - Le misure nel mondo del lavoro alla Fiat, Comunità Montana A.Irpinia ed Ema

Fiat Chrysler Automobilies ha annunciato che le sue controllate FCA Italy e Maserati sospenderanno temporaneamente la produzione nella maggior parte dei loro stabilimenti produttivi  in Europa. Il piano di poduzione aggiornato prevede la chiusura  temporanea dei seguenti stabilimenti per il mese di marzo:
 °Italia. Melfi, G.Vico ( Pomigliano), Cassino, Carrozzerie Mirafiori, Grugliasco e Modena.
Il gruppo utilizzerà queste sospensioni produttive per attuare revisioni dei processi di produzione e controllo qualita a beneficio dei propri clienti e della produttivita complessiva. Per quanto riguarda Pratola Serra, e' in corso una trattativa con i vertici aziendali, che (nota AGI) nei giorni scorsi avevano accolto alcune dele richieste impegnandosi a fornire le dotazioni di protezione individuale. Come e' noto, nello stabilimento Fca di Pratola lavorano più di un centinaio di persone, che provengono dall'arianese e da alcuni paesi limitrofi che saranno sottoposti a uno stretto monitoraggio da parte dell'Asl di Avellino.
° La Comunità Montana Alta Irpinia  ha disposto da oggi e fino alla data  del 3 aprile la chiusura al pubblico degli uffici comunitari, accessibili solo previo appuntamento con l'addetto  dell'ufficio interessato. I cittadini, pertanto sono invitati a non recarsi presso gli uffici della Comunità, ma  a richiedere qualsiasi prestazione ai recapiti indicati sul sito istiuzionale, contattando telefonicamente 0827 -34100 o tramite MAIL pec protocollo@pec.cmaltairpinia.it l'Ufficio richiesto.
° Sospesa l'attivita lavorativa fino al 4 aprile e con cassa integrazione ordinaria di tre settimane alla Ema di Morra De Sanctis che ha attivato la richiesta di CIGO in anticipo risptto al DPCM che emanerà i criteri che regolano la gestione dell'ammortizzatore sociale

Condividi: