CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Lavoro

Aias - Soluzione tampone per fisioterapisti e pazienti: 3 mesi in 7 strutture irpine

Aias - Soluzione tampone per fisioterapisti e pazienti: 3 mesi in 7 strutture irpine

Fumata bianca in seguito all'incontro di ieri in Prefettura presieduto dal prefetto Maria Tirone, alla presenza di Asl e rappresentanti sindacali. Buone notizie per i 14 fisioterapisti dell'Aias che insieme ai pazienti aspettano di capire quale sarà il proprio destino. 
Con l'incontro di ieri si è giunti ad una soluzione temporanea, in attesa delle decisioni della magistratura amministrativa e penale, per fare in modo che i fisioterapisti continuino ad operare, e quindi a ricevere lo stipendio e che i pazienti possano ottenere le cure necessarie: l'Asl di Avellino ha fatto sapere che nel giro di una settimana saranno affidate alle 7 strutture che hanno risposto al bando per coprire l'assistenza dei pazienti dell'Aias le Com temporanee con un contratto aggiuntivo. Il periodo in questione dovrebbe essere di circa tre mesi.
Questo significa che le 7 strutture di riferimento, ossia il Centro Fkt di Lauro, il Don Orione di Savignano, il Centro Insieme di Avellino, il Centro La Ville di Montefalcione e i due centri Aias di Nusco e Calitri dovrebbero prendersi in carico per circa tre mesi il personale.
Per quanto riguarda la sede in cui svolgere le attività, oggi ci sarà un'assemblea per decidere le graduatorie e la scelta da parte dei fisioterapisti del luogo in cui lavorare. Mentre per il contratto è probabile che si opterà per un contratto di collaborazione o partita IVA.

Condividi: