CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Lavoro

Ipercoop - Incontro con i vertici aziendali: i lavoratori attendono risposte chiare

Ipercoop - Incontro con i vertici aziendali: i lavoratori attendono risposte chiare

E' il momento del confronto definitivo tra i vertici di Alleanza 3.0 e Distribuzione Centro Sud con i rappresentanti sindacali dei lavoratori dell'Ipercoop di Avellino. Nel pomeriggio di oggi, presso l'Hotel de la Ville le parti coinvolte si ritroveranno, dunque, per trovare una soluzione per la difficile situazione di crisi che sta attraversando lo store avellinese che ha portato all'avvio dell'iter di licenziamento per 138 lavoratori.
L'obiettivo dei dipendenti è quello di ottenere dall'incontro di questo pomeriggio un confronto proficuo e l'impegno da parte dei vertici aziendali di avviare una riorganizzazione del lavoro in grado di salvaguardare i livelli occupazionali. Una riorganizzazione che, come già annunciato nei giorni scorsi, potrebbe passare soltanto per la formula del franchising.
La speranza, dunque, è che il discorso possa riaprirsi per dare una nuova possibilità di lavoro ai dipendenti e in caso contrario che almeno l'azienda sia disposta ad individuare altre soluzioni per garantire i livelli occupazionali, come l'accompagnamento alla pensione oppure il ricollocamento in altre strutture.
Si tratta sicuramente di una situazione delicata in quanto la crisi Ipercoop non riguarda soltanto Avellino, ma anche altre città e regioni con Lazio, Puglia e Marche.
Insomma i lavoratori attendono risposte e forse l'incontro di oggi potrebbe essere quello definitivo per tracciare un quadro più chiaro del futuro dell'Ipercoop avellinese.

Condividi: