CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Sport

Avellino - Tutto pronto al Centro Sportivo per i campionati regionali Master di Nuoto

Avellino - Tutto  pronto al Centro Sportivo per i campionati regionali  Master di Nuoto

Tutto pronto per il primo dei due appuntamenti con i campionati regionali di nuoto Master in programma presso la piscina del Centro Sportivo Avellino, domenica 12 febbraio.

Una kermesse, promossa dalla Federazione Italiana Nuoto, che promette grande agonismo e che vedrà scendere in vasca i migliori atleti della Campania che si contenderanno il titolo regionale, individuale e di squadra, in diverse specialità.

Si comincia alle 8.45 con i 400 stile libero, per poi proseguire con le gare dei 200 rana, 100 farfalla, 50 dorso e la staffetta 4x50 misto.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15, toccherà invece ai 200 stile libero. 200 dorso, 200 misto e la staffetta 4x50 stile libero.

Un ruolo da protagonista cercheranno di ritagliarselo i padroni di casa dell'Asd Nuotatori Campani, presenti con una folta rappresentanza di atleti che, quotidianamente, si allenano presso i centri sportivi di Avellino, Portici e Sant'Antimo.

La manifestazione è riservata agli atleti tesserati FIN Settore Master per l'anno 2016/2017. Alle gare saranno ammessi anche gli atleti Under-25, ma il punteggio non sarà loro attribuito ai fini del Campionato Regionale Master.

Le gare individuali saranno disputate con il criterio delle serie e queste verranno composte in base ai tempi d'iscrizione in maniera omogenea, senza distinzione di sesso.

La seconda giornata di gare al Centro Sportivo Avellino si disputerà, invece, domenica 19 febbraio con in programma le gare sulle distanze dei 100 stile libero, 100 misti, 100 dorso, 50 rana, staffetta 4x50 misti, 100 rana, 50 farfalla, 50 stile libero e staffetta 4x50 stile libero.

Condividi: