CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Sport

Basket, Sidigas: si parte contro Venezia, si chiude con Varese

Basket, Sidigas: si parte contro Venezia, si chiude con Varese

Si e’ tenuta questa mattina, nella sala Buzzati della Gazzetta dello Sport a Milano, la presentazione ufficiale del nuovo calendario della stagione 2014 – 2015 della Serie A Beko. 
All’evento hanno partecipato i vertici della Legabasket , della Fip, del main sponsor del campionato Beko ed i rappresentanti dei 15 club della Serie A.  Per  la prima volta il tutto è stato trasmesso in diretta streaming dal sito gazzetta.it, una novità assoluta che ha permesso a numerosi appassionati di seguire il primo atto ufficiale della prossima stagione. 
Il campionato partirà il 12 ottobre e vedrà la Sidigas Avellino protagonista al PaladelMauro contro l’Umana Reyer Venezia.  
Una delle tappe fondamentali della prossima stagione sarà sicuramente il 26 dicembre, quando la Sidigas farà visita alla Pasta Reggia Caserta. Il 29 dicembre invece, i biancoverdi ospiteranno sui legni del PaladelMauro l’Enel Brindisi. 
La regular season terminerà il 10 maggio, in quell’occasione i ragazzi di coach Vitucci saranno di scena a Masnago contro la Pallacanestro Varese. 
Presente all’evento, il Direttore Operativo della Sidigas Avellino, Marco Aloi che così commenta: “E’ stato importante partecipare ad un avvenimento storico come la prima presentazione in diretta del calendario, avvenuto nella prestigiosa Sala Buzzati della Gazzetta dello Sport.  Fa piacere l’esordio con Venezia la cui tifoseria e da tanti anni gemellata con la nostra. Mi auguro inoltre,  che il derby del 26 dicembre a Caserta possa essere una grande festa di sport per tutta la pallacanestro campana”.  
Questo il commento di coach Vitucci, rispetto a quello che sarà il cammino della sua squadra nel prossimo campionato: “Credo che il calendario abbia una sua importanza ma non in maniera fondamentale. Sicuramente, giocare tre partite in casa nelle prime quattro giornate può rivelarsi un’arma a doppio taglio, qualcosa di stimolante, ma al contempo pericoloso. Gli avversari sono tutti di alto livello sarà un campionato duro. Noi da parte nostra, naturalmente, cercheremo di arrivare pronti, il nostro obiettivo sarà quello di giocare  una stagione accattivante e divertente il più possibile per i nostri tifosi”. 
Concetto che ribadisce anche Antonello Nevola, Direttore Generale della Sidigas: “Il calendario ha sempre una valenza relativa ma, sicuramente abbiamo un inizio in salita. Avremo una squadra rinnovata che speriamo possa divertire ed entusiasmare i nostri tifosi”.  
Ricordiamo la campagna abbonamenti ‘lasciati prendere’ continua presso il botteghino del PaladelMauro  #lasciatiprendere . 

Condividi: