CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Sport

Calcio a 5 - Campionato Uisp Avellino: vince l'Asd Irpinia Sport contro Phoenix

Calcio a 5 - Campionato Uisp Avellino: vince l'Asd Irpinia Sport contro Phoenix

Con grande successo è terminato  il 26 maggio 2013 al Centro Sportivo “ Villaggio dello Sport“ di Avellino ( Av ) la 7° edizione del Campionato Provinciale Uisp Avellino. Si sono giocate due partite, la prima per il 3° e 4° posto e poi successivamente la finalissima  per il 1° posto. Si sono affrontate per la finale del terzo posto il Siena e Il Genoa, ragazzi residenti tutti ad Avellino dove ha visto prevalere i toscani diretti da Giuseppe Curto con il punteggio di 6 a 4. La finalissima è stata tra l’ A.S.D. Irpinia Sport ( ragazzi del Hinterland Avellinese ) e la Phoenix Fiorentina, ragazzi del Montorese.
I Ragazzi del Irpinia, grazie alle reti di Ascione e compagni, hanno vinto la finalissima con il punteggio di otto a due brindando alla fine il meritato trionfo. Alla premiazione, che è avvenuta subito dopo la finalissima intorno le ore 20.00 presso la struttura hanno preso parte il Presidente della Uisp Avellino, Vincenzo Violano, Il dirigente Regionale Uisp, Carmine Soricelli, e la delegaione della Uisp di Lioni composta da la Presidente Mariafelicia Squarciafico e Alessandro Iorlano.
Sono state premiate le prime quattro squadre classificate con coppe e medaglie , le due finalissime della Coppa Italia, il miglior calciatore del campionato Luca Rubicondo, il capocannoniere Palumbo Antonio e infine la migliore difesa.
Inoltre, targhe di partecipazione alle altre squadre partecipanti e un ringraziamento dovuto al Villaggio dello Sport che ci ha ospitato e allo sponsor Givova di Montemiletto che nella persona di Abate Patrizia ha offerto dei cappellini ai vincitori.
La vincente, l’ A.S.D. Irpinia Sport di Avellino come unica squadra campania di calcio a 5 maschile andrà alla fase nazionale Uisp che si terrà a Riviera di Rimini dal 27 al 30 giugno 2013.
La seconda e la terza classificata affronterà le prime due del campionato dell’ Alta Irpinia organizzato dalla Uisp delegazione di Lioni in semifinale ( andata ad Avellino sabato 1 e lunedi 3 giugno e Ritorno a Lioni ) e finalissima a Lioni per la Coppa “ Irpinia Uisp “. Dalla Uisp Avellino e dai suoi dirigenti un grosso in bocca al lupo.

Condividi: