CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Sport

Calcio a 5 - Tutto pronto per la finale del campionato provinciale Uisp

Calcio a 5 - Tutto pronto per la finale del campionato provinciale Uisp

La Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) Comitato Territoriale di Avellino in collaborazione con il Settore Calcio Uisp Avellino e l’ A.S.D. Irpinia Sport Di Avellino, per il settimo anno consecutivo ha organizzato la fase provinciale di calcio a 5 maschile partita da ottobre 2012 che terminerà con la finalina terzo posto e la finalissima primo posto domenica prossima 26 maggio 2013 presso il Centro "Villaggio dello Sport" Di Via Ad Atripalda 36, Avellino con inizio della finale alle ore 18.45. 
Un campionato che ha visto partecipe numerosi atleti divisi in varie squadre, tutte nominate con una società di serie A del massimo campionato italiano.
All’interno di questo campionato c’erano molti ragazzi di Avellino e della Provincia e altri ancora che addirittura venivano dal napoletano per giocare.
Si affronteranno per la finale del terzo posto il Siena capitanata da Giuseppe Curto (new-entry) e Il Genoa capitanata da Luca Rubicondo (vincitrice dello scorso campionato), mentre per la finalissima ci sarà il Napoli e la Fiorentina (ragazzi del hinterland avellinese), squadre capitanate rispettivamente da Nevola Daniele e Milano Emanuel.
Alla premiazione, che avverrà subito dopo la finalissima, intorno le ore 19.45, ci saranno i rappresentanti della Uisp Regionale e Provinciale nonché i vari sponsor che hanno sostenuto la manifestazione. Saranno premiati le prime tre squadre classificate e ci saranno ricchi premi per il capocannoniere, la migliore difesa nonché il migliore giocatore in campo e per le altre squadre che hanno partecipato al campionato.
Inoltre, novità assoluta, la vincente del campionato andrà alla fase nazionali Uisp (come unica squadra campana) che si terrà tra il 27 e il 30 giugno a Riviera di Rimini. Per quanto riguarda la seconda e la terza classificata, andranno ad affrontare nella Coppa “ Irpinia “la vincitrice e la seconda classificata del torneo appena concluso organizzato dalla Uisp delegazione di Lioni,  in una sorta di semi-finale (andata ad Avellino, ritorno a Lioni) e finalissima a Lioni rispettivamente nei giorni 2, 9 e 16 giugno. Alla fine della premiazione ci sarà anche un ricco buffet offerto dall’organizzazione.

Condividi: