CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Sport

Pallavolo - Scivolone in casa dell'Acca Montella

Pallavolo - Scivolone in casa dell'Acca Montella

Progressione set: 18-25, 20-25, 20-25.

ACCA MONTELLA: Russo 2, Kostadinova 14, Mauriello 14, Piscopo 1, Maffei 1, Santin 7, Giacomel 1 (L), Granese, Angelelli 2. Non entrate: D’Agostino. All. Albanese Sasà.

Dei 107 attacchi i punti sono: 5 muri – 36 attacco - 3 ace.

Errori: 8 attacco – 7 ricezione – 6 battuta.

SIGEL PALLAVOLO MARSALA: Panucci 14, Agola 9, Macedo 9, Mordecchi 6, Marinelli (L), Biccheri 12, Pinzone 8, Salzano, Spanò, Patti, Marino. All. Campisi Francesco.

Dei 117 attacchi i punti sono: 7 muro – 44 attacco – 7 ace.

Errori: 4 attacco – 3 ricezione, 7 battuta.

Arbitri: Sabia Emilio – Campolongo Antonio.

Quarta giornata di campionato di serie B1 girone D pallavolo femminile, l’Acca Montella perde tra le mura amiche della palestra di Cassano Irpino con la prima della classe la “Sigel Pallavolo Marsala”. Non è bastato l’impegno profuso negli allenamenti della settimana, ben preparati da coach Sasà Albanese e dal secondo Preziosi Giuseppe. Ulteriore svantaggio è stato il fermo della banda Boccia Maria e l’indisposizione del palleggiatore D’Agostino Cristina.

Le Sicule, ben messe in campo da mister Campisi giocano la partita perfetta, concentrate e lucide anche nei momenti di difficoltà. Panucci e Biccheri della Sigel Marsala hanno fatto da padrone cadenzando il passo e mettendo in serie difficoltà le Irpine.

L’Acca Montella scende in campo con Angelelli opposta a Mauriello, sulle bande Kostadinova e Santin, centrali Piscopo e Russo, libero Giacomel.

Partenza ore 17.00, sotto la direzione di Sabia e Campolongo, le Irpine in partenza tengono testa alle siciliane sino al primo time out tecnico (6-8). La Sigel prende confidenza con il campo e si porta a + 4 al secondo time out tecnico (12-16). I tifosi sugli spalti temono il peggio al risultato di 14 a 21. Il set si chiude con un 18 a 25.

2° set poco diverso dal primo. Montella in grosse difficoltà non riesce ad arginare i fendenti della Sigel Marsala. (3-7) è il risultato alla partenza. Sasà richiama in panchina le ragazze scuotendole per l’atteggiamento remissivo. In campo le irpine riescono ad agganciare le siciliane sull’8 a 8. Il risultato rimane pari sino al 18 punto. Viene fuori di nuovo la grinta del Marsala che chiude il set 20 a 25.

3° set. Dopo un avvio brillante delle ragazze dell’Acca Montella (8-4), ritorna la “verve” delle Sigelline (15-16). Il final è da dimenticare con errori dell’Acca Montella che porgono il piatto pieno alla Sigel Marsala. Il set si conclude 20 a 25.

Sabato 14 novembre 2015, alle ore 18,00 sotto il Pallone Tensostatico di Aprilia in Via G.B. Pergolesi le irpine incontreranno “Gio' Volley Aprilia LT”.

 

Condividi: