CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Sport

Sidigas Pallavolo Atripalda: attesa per le prime amichevoli di lusso

Sidigas Pallavolo Atripalda: attesa per le prime amichevoli di lusso

Avellino- In casa Sidigas tutto procede secondo programma. Ancora quindici giorni di intenso lavoro tra piscina, pesi e parquet, serviranno a mettere benzina nel serbatoio e a spingere sull’acceleratore della preparazione fisica prima di dare spazio al volley giocato. La curiosità di centinaia di appassionati, desiderosi di vedere i propri beniamini in gara sarà soddisfatta il primo settembre, in quella data è in programma al Paladelmauro il debutto non ufficiale con l’amichevole che la Sidigas disputerà contro la Fenice Volley Isernia. Un assaggio di serie A nel duello con il sestetto pentro che si ripeterà il 25 settembre, sempre tra le mura amiche, per il debutto ufficiale quando in palio ci saranno i primi tre punti.

Al gruppo dei biancoverdi del volley targato Sidigas si è aggregato anche l’under 23 Jonathan Zaccaria.  L’unico assente giustificato alle sedute risulta il martello Szabolcs Nemeth impegnato con la nazionale ungherese. A breve lascerà il ritiro anche Andrea D’Avanzo, rivelatosi già in ottima forma: il centrale di Avella, in coppia con Eugenio Amore, disputerà nel prossimo week end le finali del campionato italiano di beach volley in programma a Jesolo (20-21 agosto).

Scelti, intanto, i nuovi numeri di maglia. Questo il roster completo: 1 Marcello BRUNO, 5 Alessio COPPOLA, 7 Ricardo DE PAULA, 8 Ivan CUOMO, 9 Mario MAROLDA, 10 Antonio LIBRARO, 11 Szabolcs NEMETH, 12 Andrea D'AVANZO, 13 Matteo PARIS, 14 Marco LOGLISCI, 15 Jonathan ZACCARIA, 17 Giuseppe SCIALÒ.

La squadra si allenerà per tutta la settimana al Del Mauro dalle 15.30 alle 17.30. L’obiettivo di mister Marolda è di alzare gradualmente l’asticella degli obiettivi e stimolare il gruppo a traguardi ambiziosi. Intanto si lavora anche sul fronte societario per una presentazione in grande stile. Tra un mese, il 17 settembre, la città di Atripalda sarà illuminata a festa in occasione delle celebrazioni in onore del Patrono San Sabino. Sul grande palco di Piazza Umberto I che accoglierà il concerto dei Tiromancino salirà anche la Sidigas Pallavolo Atripalda…

Condividi: