CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Avellino - Ugo Maggio è il nuovo presidente del Consiglio comunale

Avellino - Ugo Maggio è il nuovo presidente del Consiglio comunale

Ugo Maggio è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Avellino. Dopo tre votazioni con 32 votanti, il ballottaggio tra Maggio del gruppo consiliare "Davvero Avellino" ed Ettore Iacovacci ("Avellino Democratica"), si è risolto a favore del primo con 15 voti, designando Iacovacci vice presidente con 12 voti. 4 schede sono risultate bianche, mentre una nulla.
La partita iniziale per l'elezione del presidente del Consiglio ha visto diversi nomi in campo e nessun accordo a riguardo: Ugo Maggio, Damiano Genovese, Elsa D’Aliasi, Nadia Arace, Lazzaro Iandolo, Ettore Iacovacci, Stefano La Verde, Ines Fruncillo.
La prima votazione si è conclusa con i seguenti risultati: Ugo Maggio 8 voti, Damiano Genovese 2, Elsa D’Aliasi 1, Nadia Arace 1, Lazzaro Iandolo 1, Ettore Iacovacci 7, Stefano La Verde 2, Ines Fruncillo 4; con 5 schede bianche.
In questo modo non è stato possibile raggiungere il quorum e quindi si è passati alla seconda votazione che si è conclusa con questi risultati: Ettore Iacovacci 11, Ugo Maggio 9, Ines Fruncillo 5, Stefano La Verde 1, Lazzaro Iandolo 1; con 4 schede bianche.
Nuovamente non è stato raggiunto il quorum per l'elezione del presidente e si è passati alla terza ed ultima votazione che si è conclusa con la vittoria di Maggio.
Il nuovo presidente del Consiglio comunale ha commentato così la sua nomina: "Da oggi sono garante del Consiglio Comunale e di ogni singolo consigliere. Cercherò di rappresentare il massimo della garanzia. Il mio ringraziamento va al gruppo Davvero Avellino e al nostro candidato a sindaco Nello Pizza, sottoposto a penalizzazioni che non meritava. Ricevo il testimone da Livio Petitto che, in maniera eccellente, ha portato avanti il lavoro di presidente nella scorsa consiliatura"

Condividi: