CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Vetrina

"Con le donne per costruire il futuro": convegno Udc sul Laceno

Avellino – Il movimento femminile dell’Unione di Centro della provincia di Avellino promuove per sabato 27 agosto e domenica 28 agosto il secondo Seminario di Studio dal titolo “Con le donne per costruire il futuro”. L’interessante appuntamento, divenuto ormai un punto fermo del dibattito politico provinciale e regionale nel periodo estivo, si terrà presso l’hotel Cervialto in via Serroncelli sull’Altopiano del Laceno in territorio di Bagnoli Irpino.
Si inizia sabato, 27 agosto, alle ore 10,00. Dopo i saluti di Rosetta Casciano, dirigente provinciale Udc, e di Carmelo Ventura, consigliere comunale Udc di Bagnoli Irpino, ci sarà una iniziativa dedicata alla musica, alla poesia e ai video a cura di Mara, Tonino e Renato. Alle ore 10,30 la tavola rotonda che ha per titolo “Più donne, più democrazia, educare alla differenza… per le politiche del tempo e dei diritti quotidiani: istruzione, lavoro e formazione”. Introduce la professoressa Angelina Aldorasi. Intervengono le donne, i coordinatori di partito, i sindaci, i consiglieri comunali e provinciali, gli assessori comunali e provinciali, i presidenti di enti ed i rappresentanti della società civile. Modera Rosetta Casciano, dirigente provinciale Udc. Alle ore 15,30 tavola rotonda sul tema “Ripartire dal territorio per la nuova politica di sviluppo”. Modera il dottor Gaetano Sicuranza. Partecipano gli assessori provinciali ed i coordinatori provinciali Udc di Avellino. Alle ore 17,00 dibattito sul tema “La riforma federale: cosa cambierà nei Comuni e negli enti?”. Introduce l’onorevole Gian Luca Galletti. Intervengono il consigliere regionale onorevole Pietro Foglia, il vice presidente del consiglio regionale della Campania, onorevole Biagio Iacolare, il vicepresidente della giunta regionale della Campania, onorevole Giuseppe De Mita, l’europarlamentare onorevole Ciriaco De Mita. Conclude l’onorevole Antonio De Poli. Modera Generoso Picone, direttore de “Il Mattino” – redazione di Avellino.
Domenica, 28 agosto, alle ore 10,30, question time dal titolo “La politica e il risveglio delle idee”, conversazione con l’onorevole Ciriaco De Mita. Introduce l’onorevole Antonio De Poli. Intervengono il professore Giuliano Minichiello e il professore Luigi Anzalone.  Modera Generoso Picone, direttore de “Il Mattino” – redazione di Avellino.

 

Condividi: