CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Attualità

Da Roma la notizia: assemblee dei circoli il 22 e 23 aprile. Martina convoca i candidati alla segreteria

Da Roma la notizia: assemblee dei circoli il 22 e 23 aprile. Martina convoca i candidati alla segreteria

La vicenda del Congresso del Pd provinciale si riempie di nuovi risvolti. Dopo i ricorsi presentati dall'area a sostegno del candidato alla segreteria Michelangelo Ciarcia in seguito al depennamento di 15 candidati dalle due liste "Semplicemente Democratici" e "Irpinia Innanzitutto", si è giunti ad una prima soluzione.
Il reggente del Partito Democratico Maurizio Martina ha firmato un provvedimento con il quale si aggiornano le assemblee di circolo al 22 e 23 aprile prossimo. Sedute precedute da un incontro che si terrà il 18 aprile a Roma tra Martina e i due candidati alla segreteria Michelangelo Ciarcia e Giuseppe Di Guglielmo.
I vertici del Partito Democratico, dunque, hanno deciso di sospendere le procedure congressuali, rinviando il voto dei circoli e riconoscendo in questo modo le motivazioni avanzate dalla componente di Ciarcia sulle anomalie riscontrate.
Si tratta di un primo round a favore per Ciarcia ma occorrerà attendere il 18 aprile per comprendere cosa verrà deciso al momento dell'incontro tra Martina e i due candidati segretari. Ovviamente sarà l'occasione per affrontare la questione tenendo conto anche e soprattutto del problema delle amministrative che coinvolgeranno 21 comuni irpini, tra cui Avellino ed altri importanti Comuni. Lo slittamento, infatti, arriva in un momento delicato, se si pensa che entro il 10 maggio andranno consegnate le liste per le elezioni amministrative in vista del prossimo 10 giugno.

Condividi: