CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Vetrina

Parlamentarie M5S: ecco i candidati alla Camera e Senato

Parlamentarie M5S: ecco i candidati alla Camera e Senato

Il Movimento 5 Stelle ha gettato le basi per le elezioni del prossimo 4 marzo. Nella serata di ieri sono stati rivelati i risultati delle Parlamentarie che hanno visto il più votato sul web l'irpino Carlo Sibilia. Dunque sarà proprio il deputato uscente a guidare il  collegio proporzionale alla Camera che comprende Irpinia e Sannio.
La seconda per numero di voti sul web è stata, invece, l'avvocato avellinese Maria Pallini che correrà per un posto a Montecitorio.
Soddisfatto Sibilia per il risultato ottenuto, ma altrettanto entusiasta lo è Maria Pallini che ha voluto esprimere la sua gratitudine in un post apparso sul suo profilo poche ore fa: "Iniziamo la settimana con una forte novità. Sono candidata alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale Avellino e Benevento. Scusatemi se ve lo comunico solo stamattina ma sono fortemente emozionata. È stata una nottata difficile alla notizia e alla visione delle liste sono scoppiata in un pianto di gioia, non lo avrei mai immaginato. Voglio ringraziare il MoVimento 5 stelle che mi ha permesso tutto questo. Un ringraziamento speciale a tutti gli attivisti che mi sono stati vicini e che mi hanno supportato in questo periodo, senza di loro non avrei potuto mai farcela. Un forte abbraccio alla mia famiglia che mi è stata accanto nei momenti difficili e quando stavo ad un passo per lasciare tutto. Questo successo lo voglio dedicare a tutti gli attivisti che da anni lottano sul territorio. La fiducia che mi avete mostrato sarà ricambiata e da oggi sarò a vostra completa disposizione. Con grande senso di responsabilità porterò avanti le istanze del nostro territorio, non sarà facile ma il 4 marzo si avvicina e noi siamo pronti per un Governo a 5 stelle!".
Il terzo posto disponibile è stato conferito a Pasquale Maglione e il quarto ed ultimo a Mirella De Benedictis di Pratola Serra.
Per quanto riguarda, invece, il Senato per la circoscrizione Avellino, Benevento e Caserta, l'Irpinia non è riuscita a conquistare nessun posto. La più votata è stata la senatrice uscente di Santa Maria Capua Vetere Vilma Moronese. Al secondo posto figura il casertano Agostino Santillo, al terzo la beneventana Sabrina Ricciardi, mentre la quarta posizione è occupata da Fabio Di Micco di Orta D'Atella.
Adesso bisognerà fare quadra; mentre per l'uninominale si dovrà ancora attendere. 

Condividi: