CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Attualità

Pd - Ermini passa da commissario tecnico a commissario politico

Pd - Ermini passa da commissario tecnico a commissario politico

Ormai è quasi del tutto ufficiale: David Ermini passa da commissario tecnico a commissario politico del Pd irpino. I vertici nazionali del Partito Democratico hanno deciso di mettere fine alla situazione di caos e polemiche che si è delineata all'interno della federazione avellinese nell'ambito del Congresso che a questo punto quasi sicuramente non sarà più celebrato a fine ottobre così come da programma.
Stando alle indicazioni arrivate ieri sera da Roma, il commissario Ermini potrebbe ritrovarsi, dunque, alla guida del Pd irpino fino alle prossime elezioni politiche.
Anche se diversi esponenti del Pd avellinese si sono opposti ad un rinvio del Congresso, l'attuale situazione di caos con un'anagrafe degli iscritti ancora incerta a 4 giorni dal termine per la presentazione delle candidature per la segreteria, lascia intendere che l'unica soluzione possibile ormai sembra proprio quella di un ennesimo rinvio dell'Assise provinciale.
Un nuovo flop, dunque, per il Pd che sta subendo diversi colpi, prima con le presunte irregolarità nelle operazioni di tesseramento, poi con i ricorsi e le polemiche sulla platea congressuale ed infine con la tanto temuta nomina di Ermini a commissario politico con la quale si chiuderebbe la questione Congresso.

Condividi: