CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Vetrina

Tartaglione a Roma presenta i papabili ai vertici nazionali del Pd

Tartaglione a Roma  presenta i papabili  ai vertici nazionali del Pd

 Assunta Tartaglione segretario regionale del Partito Democratico  ha presentato oggi al segretario nazionale Matteo Renzi  la lista dei democratici per le prossime elezioni. Nella lista, secondo indiscrezioni  ci sono i parlamentari uscenti, tranne Piccolo che ha deciso di non ricandidarsi, e Piero De Luca figlio del presidente della Campania.
Tra i candidati presentati anche alcuni consiglieri regionali, tra i quali Raffaele Topo, Antonio Marciano , il presidente del consiglio regionale Rosetta D'Amelio, oltre a Franco Alfieri.
 Nel corso dell'incontro dai vertici del Pd, al quale hanno partecipato oltre a Renzi, Martina, Guerini, e Orfini , sono state date alcune indicazioni tra cui quella secondo cui i consiglieri regionali dovrebbero essere candidati solo nell'uninominale.  Tra i possibili candidati anche gli eurodeputati Pina Picierno e Nicola Caputo. La lista sarà ora sottoposta a istruttoria per eventuali modifiche e poi rimandata a Napoli, dove si discuterà entro la fine della settimana in una riunione della segreteria regionale e poi in una direzione regionale che sarà convocata per il 16 gennaio.

Condividi: