Scompare Padre Wilfried, un pezzo di storia del Goleto e della grande fratellanza cristiana
"Oggi, martedì 10 marzo 2020, vi comunichiamo la notizia della nascita al Cielo, avvenuta questa mattina a Roma, di fr. Wilfried Krieger, dei Piccoli Fratelli della Comunità Jesus Caritas. Lo accompagniamo nella sua dipartita, insieme ai fratelli della comunità Jesus Caritas, con la preghiera e chiediamo di fare altrettanto a tutti quelli che lo hanno conosciuto, apprezzato e amato.
Il rito funebre sarà celebrato domani nel Cimitero di Spello, senza Messa e senza la presenza del popolo in osservanza delle disposizioni della CEU per il contrasto della diffusione del coronavirus. La Santa Messa sarà celebrata quando le condizioni sanitarie lo permetteranno.
Protesi alla gioia pasquale, ci stringiamo ai Piccoli Fratelli con affetto e ringraziamo il Signore per il bene che ha compiuto nella vita di fr. Wilfried."
È la notizia che è apparsa sul sito della Diocesi di Foligno. La scomparsa di Padre Wilfried, arrivato in Alta Irpinia all'indomani del terremoto dell'80 dove ha soggiornato per oltre 15 anni, ha lasciato nel dolore quanti lo hanno amato ed apprezzato per la sua vita donata nell'impegno quotidiano per la Parola del Signore e per l'attività silenziosa ma concreta per il restauro e la conservazione dell'Abbazia del Goleto di Sant'Angelo dei Lombardi, luogo di cristianità e di accoglienza .