Il Duo Mistral il 27 novembre nella Sala delle Arti nell'ambito della Rassegna dell'associazione Stravinsky
Continua con grande successo la rassegna autunnale “Innamorati della Musica” dell’Associazione Igor Stravinsky sotto la direzione artistica di Nadia Testa.
Il programma prevede domenica 27 novembre, alle ore 19.00 nella Sala delle Arti, il concerto “Dall’Opera al jazz” a cura Duo Mistral (Puglia/Meloni) al clarinetto e pianoforte.
Il Duo, nato nel 1983, quest’anno compie il suo 36° anno di attività e vanta un vastissimo repertorio che spazia dal 1700 fino alla Musica jazz e Contemporanea, con particolare interesse rivolto alle esecuzioni di composizioni dell’Ottocento e del Novecento.
Il consolidato affiatamento esecutivo e interpretativo, la preparazione artistica e musicale individuale, insieme alla ricca selezione dei programmi da concerto, sono il punto di forza del duo.
Dove danza il respiro dell’anima è il titolo dell’ultimo CD inciso dai due musicisti, in cui il clarinetto e il pianoforte volteggiano virtuosisticamente nello spazio e nel tempo, conducendo l’ascoltatore in un piacevole viaggio nell’intimo mondo della musica, di ispirazione popolare e non, strettamente legata al movimento e alla danza.
La rassegna proseguirà sabato 3 dicembresempre nella Sala delle Arti alle ore 19.00 con l’omaggio ad Alexander Scriabin della pianista Ilaria Sinicropi.