Asl
De Luca inaugura il nuovo Dipartimento al Frangipane:"E' un investimento importante che assicura un servizio di qualità"
Inaugurazione presso l'ospedale Frangipane di Ariano Irpino di nuovi reparti e nuovi ambulatori. Una nuova struttura che si candida a diventare un'eccellenza della sanità irpina e campana. Presente il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca che ha sottolineato l'importanza dei nuovi interventi impreziositi con l'intitolare l'ospedale al compianto Gennaro Bellizzi che alla struttura del Tricolle ha dato energie, tempo, passione, professionalità e grande umanità.
Venticinque ambulatori di nuova realizzazione, con il nuovo Cup, con l'apertura della cardiologia con attività di interventistica ed il dipartimento di emergenza - urgenza con area diagnostica dedicata il Frangipane - Bellizzi da oggi rappresenta un punto fondamentale della sanità nell'area baricentrica per l'Irpinia che sarà anche utile per decongestionare la città ospedaliera del capoluogo e diversificare l'offerta sanitaria che a breve interesserà il nosocomio di Solofra e altre strutture sanitarie.
Grandi apprezzamenti al manager Mario Ferrante che in circa quindici mesi ha realizzato interventi di qualità a servizio dell'utenza. De Luca ha definito l'inaugurazione, " un motivo d'orgoglio per la città, per gli operatori sanitari e per la Regione Campania che interpreta le esigenze del territorio con investimenti mirati". Il nuovo Dipartimento di Emergenza -Urgenza del Pronto Soccorso è dotato di 7 posti di osservazione con area diagnostica dedicata, mentre il nuovo reparto di Cardiologia con attività di interventistica, presenta 25 ambulatori di specialistica per prestazioni esterne ed interne con il Cup con 12 postazioni di front-office. De Luca non ha mancato di commentare le ultime decisioni del Governo sulla riduzione delle liste di attesa, definendolle una "grande balla propagandistica ed elettorale. " Aggiungendo, "si vogliono tenere di giorno, di notte, a Natale, Capodanno e Ferragosto, ma dove prenderannno le risorse, con quale personale?Si continua ad offendere i cittadini con promesse impossibili":