Andretta, denunciati due titolari di opificio con relativo sequestro per violazioni ambientali

Nell’ambito delle verifiche in materia ambientale e gestione dei rifiuti, i Carabinieri della Stazione di Andretta, con il supporto dei colleghi del Nucleo Carabinieri Forestali di Sant’Angelo dei Lombardi e del personale dell’A.R.P.A.C., hanno effettuato un controllo ad una locale attività commerciale.
A seguito dell’ispezione, i due titolari dell’opificio sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, poiché ritenuti responsabili di violazioni delle normative ambientali. In particolare, l’attività operava in assenza dell’autorizzazione allo scarico delle acque reflue industriali di processo e gestiva illecitamente rifiuti pericolosi e non, smaltendoli in modo non conforme alla legge.
Alla luce delle irregolarità riscontrate, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro dell’opificio, interrompendo le attività per evitare ulteriori danni ambientali.
Tali controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia irpina, a tutela della salute pubblica e dell’ambiente.