Tu si nat in Italy

Avellino - Arrestati tre romeni domiciliati nel casertano per furto in diversi supermercati

 

Ieri sera i Carabinieri dell’Aliquota Operativa e Radiomobile della Compagnia di Avellino, hanno arrestato 3 persone, ritenute responsabili di “furto aggravato continuato in concorso”.

L’azione criminosa si è sviluppata nel pomeriggio di ieri, quando 3 persone, due donne e un uomo, tutti rumeni domiciliati nel casertano e già gravati da diversi precedenti di polizia anche specifici, simulando una spesa nel  supermercato  che in realtà non è mai avvenuta. Dagli scaffali, però, hanno portato via diversi generi alimentari,  occultati in un passeggino per bambini e ritenendo di averla fatta franca, si sono allontanati di corsa per far perdere le proprie tracce, e ripetere lo stesso iter con altri supermercati.

Purtroppo per loro, all’uscita di un supermercato, i carabinieri li bloccavano per identificarli e controllarli.

A quel punto, a seguito della perquisizione personale e veicolare venivano trovati all’interno dell’auto innumerevoli generi alimentari, tutti ancora etichettati per un valore di circa 3mila euro, che i direttori dei vari supermercati in oggetto confermavano proventi di furto.

I tre malviventi, quindi, venivano dichiarati in arresto su disposizione dell’A.G. e terminate le formalità di rito associati alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, mentre la merce recuperata veniva restituita ai proprietari.