Avellino - Un uomo e due donne di origini romene fermati con prodotti alimentari oggetto di furto a Forino e Contrada
Furto aggravato in concorso: è questo il reato di cui dovranno rispondere un uomo e due donne (tutti di origini romene e residenti a Napoli, di età compresa tra i 25 e i 40 anni), denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Avellino.
La pattuglia della Sezione Radiomobile era impegnata in un servizio di controllo alla circolazione stradale nel capoluogo irpino, quando ha intimato l’“Alt” al conducente di un’autovettura in transito. A bordo della station wagon tre persone.
Il loro atteggiamento sospetto ha indotto i militari ad approfondire le verifiche e, all’esito di perquisizione, nel bagagliaio dell’auto sono stati rinvenuti prodotti alimentari per un valore di qualche migliaio di euro.
I tre, che non sono stati in grado di fornire alcuna valida giustificazione circa la merce trasportata né erano in possesso di documentazione attestante l’acquisto o la provenienza di tali prodotti, sono stati accompagnati in Caserma.
Grazie all’immediata attività d’indagine sviluppata dai Carabinieri (estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché di registrazioni delle telecamere di sorveglianza di alcuni esercizi commerciali di Avellino, Forino e Contrada), è emerso che la merce era oggetto di furto.
Alla luce delle evidenze emerse, i tre sono stati quindi denunciati alla Procura della Repubblica di Avellino. Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere e l’ingiustificata presenza in Irpinia, sono stati proposti per l’irrogazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.
Sottoposta a sequestro amministrativo l’autovettura da loro utilizzata, sprovvista di assicurazione.
La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto.