Lioni - Arrestato in flagranza di reato, un 37enne responsabile di “furto aggravato” dell'auto del parroco
I Carabinieri della Stazione di Lioni, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 37enne responsabile di “furto aggravato”.
L’uomo, approfittando della momentanea disattenzione del Parroco, intento a scaricare alcuni pacchi, si è impadronito dell’autovettura del religioso, parcheggiata di fronte alla canonica, e si è dileguato lungo le vie del centro abitato.
Immediatamente il Parroco ha informato dell’accaduto i Carabinieri che, con l’ausilio del sistema di rilevazione targhe comunale, sono riusciti, nell’arco di pochi minuti, a ricostruire gli spostamenti dell’autovettura, individuandola nei pressi di un bar.
I militari, pertanto, si sono portati sul posto ed hanno proceduto all’arresto del responsabile del furto, che aveva tentato di nascondersi all’interno del bagno dell’esercizio commerciale.
L’uomo, giudicato con rito direttissimo, è stato condannato alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione.
L’attività di contrasto che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino svolge alla commissione dei reati predatori è quotidiana e costante e si sviluppa parallelamente sia sul fronte della repressione che su quello della prevenzione.