Tu si nat in Italy

Omicidio - suicidio a Primavalle;uccide la moglie e poi si toglie la vita. Grave il figlio

 Un’ex guardia giurata di 67 anni, Nicola Russo, ha esploso alcuni colpi di pistola contro la moglie Gerarda Di Gregorio, di 63,  uccidendola, e contro il figlio 44enne. La coppia,originaria della provincia di Avellino  da tempo risiedeva a Roma.

La mattinata di terrore si è svolta a Primavalle alla periferia ovest della capitale. L'uomo dopo  aver fatto fuoco, ha rivolto l’arma contro di sé e si è tolto la vita. A dare l’allarme verso le  9.30 di questa mattina  sono stati i vicini di casa. Russo aveva in un primo momento, dopo una feroce lite, aveva tentato di accoltellare la donna, fermato dal figlio che, ha provato a disarmare il padre ma  è stato colpito a sua volta. Si trova ora al Gemelli, in gravi condizioni. È stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico ed è in pericolo di vita.

 Sembra che la coppia stesse attraversando un difficile periodo  e la donna si fosse recata a casa del marito accompagnata dal figlio  per riprendersi alcuni effetti personali. A un certo punto è scoppiata una lite tra i due e l’uomo ha estratto la pistola facendo fuoco sui familiari. Al vaglio eventuali denunce passate per maltrattamenti o altri episodi di violenza fra le mura domestiche.