Cronaca
Salvataggio dei caschi rossi di un 52enne a San Martino Valle Caudina
Nel tardo pomeriggio di ieri, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti per il salvataggio di un uomo di circa 52 anni, disorientato e in difficoltà sul Monte Mafariello, nel comune di San Martino Valle Caudina. Le ricerche sono state avviate alle 18:00 circa, a seguito della segnalazione di un uomo disperso. Le operazioni di ricerca, complesse e impegnative a causa delle difficoltà del terreno, sono proseguite durante tutta la notte e fino al pomeriggio di oggi.
Grazie all'intenso lavoro dei soccorritori, supportati da un elicottero dei Vigili del Fuoco, l'uomo è stato finalmente localizzato e tratto in salvo nel pomeriggio di oggi, 13 febbraio. Il 52enne, è stato recuperato in sicurezza e trasportato in un luogo sicuro.
Il salvataggio ha visto il coinvolgimento di squadre specializzate e l'uso di tecnologie avanzate, con una pronta mobilitazione e un coordinamento efficiente delle operazioni di soccorso. Oltre ai Vigili del Fuoco del Comando di Avellino, sono intervenuti anche i colleghi del Comando di Benevento, i Carabinieri di San Martino Valle Caudina, il 118, e il personale specializzato dei Vigili del Fuoco di altri comandi tra cui (S.A.F.), (T.A.S.) e (S.A.P.R.) che con un drone termico ha localizzato il malcapitato generando le coordinate condivise all'elicottero .