Tu si nat in Italy

Sant'Angelo dei Lombardi: incidente mortale sulla Provinciale. Proclamato il lutto cittadino, lunedì i funerali a Nusco

 Marito e moglie entrambi di Nusco hanno perso la vita questa sera lungo la Provinciale 139. Vittorio Biancaniello e sua moglie Lucia Marino sono stati investiti da una Panda condotta da un giovane che si stava recando al lavoro presso il vicino nucleo industriale  di Morra De Sanctis. La dinamica dell'investimento è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Sant'Angelo dei Lombardi. La coppia, dalle prime ricostruzioni, stava attraversando la provinciale per la Festa della Trebbiatura che si svolge nella contrada Sant'Antuono. L'uomo ha perso la vita sul colpo, mentre la moglie è deceduta durante il trasporto all'Ospedale Criscuoli, nonostante l'intervento tempestivo dell'ambulanza del 118.Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia, i carabinieri della Compagnia di Sant'Angelo  che hanno avviato le indagini sulla tragedia che ha sconvolto la comunità irpina. 

°

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Nusco commossi partecipano al dolore che ha colpito la Famiglia Biancaniello per l’immane tragedia che si è verificata questa notte.Esprimono profonda vicinanza,  a tutta la famiglia in particolare al Consigliere Francesco Biancaniello. Seguirà l'ordinanza di proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali  che si terranno lunedì mattina nella Cattedrale  alle ore 10.00 con la chiusura di un'ora delle attività commerciali e la sospensione di tutte le manifestazioni in programma per i giorni 12-13 agosto.

° In considerazione del tragico evento che ha sconvolto la comunità irpina con il decesso dei coniugi Biancaniello investiti lungo la SP139 nel territorio comunale, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Sant'Angelo dei Lombardi si stringono al dolore della famiglia e della comunità nuscana duramente colpita.  


Nel contempo esprimendo una concreta vicinanza al dolore dei familiari il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi SOSPENDE tutte le attività previste dal programma estivo per i giorni 12 e 13 c.m. (Festa della Trebbiatura, eventi musicali in Piazza De Sanctis, eventi sportivi, ecc.)