Tragedia sull'A16 nei pressi di Vallesaccarda. Bus nella scarpata, una persona deceduta,diversi feriti in seguito ad incidente
I vigili del fuoco di Avellino sono intervenuti questa notte verso le 4.00 sull'autostrada A16 Napoli- Canosa nel tratto in direzione Napoli nel territorio del comune di Vallesaccarda per un incidente stradale che ha visto coinvolte cinque autovetture e un pullman che si è ribaltato ed è finito al di sotto di una scarpata. A bordo del bus diretto a Roma Tiburtina proveniente da Lecce vi erano 38 persone, e due autisti .E' stata recuperata una persona deceduta e 24 persone ferite che sono state affidate ai sanitari del 118 delle numerose ambulanze intervenute sul posto e trasportati presso vari ospedali tra Avellino - Benevento ed Ariano Irpino. Cinque le squadre che sono intervenute sul luogo dell'incidente: tre da Avellino, due dal distaccamento di Grottaminarda, una dal distaccamento di Bisaccia. Il Flixbus è stato recuperato, fortunatamente frenato dagli alberi e riportato sulla carreggiata per essere messo in sicurezza ed esplorato il suo interno al fine di verificare se ci fossero ulteriori persone coinvolte con esito negativo. Anche la scarpata è stata verificata e non sono state rinvenute persone coinvolte. Ancora tutta da chiarire la dinamica dell'incidente.
La Procura di Benevento sul tragico incidente ha aperto un'inchiesta.
SA .G. autista del pullman coinvolto nel sinistro sulla A16 è stato sentito dal PM che conduce le indagini alla presenza del suo legale di fiducia Avv. Guerino Gazzella del Foro di Benevento, fornendo elementi utili ai fini delle indagini. L’autista, risultato negativo ai test alcolemico e droga, ha messo in luce il suo corretto e pronto intervento a salvaguardia di tutte le persone coinvolte nel sinistro, che poteva avere esiti diversi e davvero drammatici.