Città
Covid - 19 Irpinia , 108 tamponi positivi e 9 morti. Ancora 5 persone contagiate sul Tricolle
Arriva nel pomeriggio il bollettino dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino sull'emergenza Covid-19 in Irpinia. Il numero dei contagiati supera quota 100 e ad Ariano i tamponi positivi arrivano a 57 totali. C'è da registrare il decesso di tre persone nella prima parte della giornata che porta a nove il numero dei morti per Coronavirus in Irpinia. Questa mattina è' spirato Don Antonio Di Stasio, di 85anni , parroco della Diocesi Ariano - Lacedonia ricoverato dal 10 marzo al Moscati in rianimazione. Un 84enne di Bonito e' deceduto presso il reparto di medicina generale dove era stato ricoverato per alcune patologie e successivamente posto in isolamento per contagio da Covid -19. A Flumeri e' morto un 89enne ospite di una struttura per anziani dove sono stati messi tutti in quarantena.
Questo il comunicato sul primo aggiornamento di oggi 20 marzo 2020:
L’ASL di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi effettuati dall’AORN “Moscati” di Avellino su 9 persone residenti rispettivamente:
- 5 nel Comune di Ariano Irpino,
- 1 nel Comune di Savignano Irpino,
- 1 nel Comune di Montecalvo,
- 1 nel Comune di Flumeri,
- 1 nel Comune di Chiusano di San Domenico.
Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabilicasi.