Tu si nat in Italy

Quarto appuntamento della rassegna “Teatro in Movimento” con Vincenzo Comunale

Sarà Vincenzo Comunale, volto di Zelig e star dei social, il protagonista del quarto appuntamento con la rassegna “Teatro in movimento”, in programma a Lioni giovedì 24 aprile alle ore 21. Il comico e autore, tra le voci più interessanti della stand up comedy italiana, porta al Multisala Cinema Nuovo il suo one man show “Vincenzo Comunale Live”. 


Uno spettacolo dal vivo composto da monologhi comici che spaziano su vari argomenti, cercando sempre di guardare la realtà da altre angolazioni, evidenziandone le contraddizioni ed esprimendo punti di vista originali. In “Vincenzo Comunale Live” l’artista dà voce alla sua generazione (29 anni, a metà tra millennials e generazione Z) e la sua città (ironizza e ribalta gli stereotipi su Napoli, ma rifuggendo sempre dalla retorica). Lo spettatore è costantemente coinvolto, non per essere preso in giro, ma per essere parte attiva dello show: le risposte del pubblico diventano motore narrativo dello spettacolo stesso grazie ai frequenti momenti di improvvisazione. Argomenti e notizie di attualità vengono spesso integrate nello spettacolo, il che, assieme alle improvvisazioni, rende ogni replica diversa dalla precedente.


“Siamo onorati di aver ottenuto l’ok di Comunale, tuttora alle prese con il suo tour internazionale. Con questo spettacolo, sicuramente diverso dai precedenti, proviamo a parlare a un segmento di pubblico più giovane, nella consapevolezza che quanti hanno scelto di sostenere la rassegna nelle precedenti serate vorranno continuare il nostro viaggio tra generi e modalità espressive”, dichiara la consigliera comunale delegata alla Cultura Anna D’Amelio.


La rassegna, promossa dal Comune in collaborazione con la Commissione Cultura e Scuola e l’associazione Altraforma Aps, si chiuderà l’8 maggio 2025 con “Le bugie con le gambe lunghe”. L’ingresso agli spettacoli è a pagamento. I biglietti sono acquistabili, anche nei giorni precedenti lo spettacolo, presso la biglietteria del Multisala Cinema Nuovo (tel: 082742495). Costo singolo biglietto: 10 euro.