Bagnoli Irpino - La Giunta approva la proposta della Società “Laceno Live s.r.l” per la gestione delle nuove funivie
La Giunta Comunale ha approvato la proposta della Società “Laceno Live s.r.l” per la gestione delle nuove funivie e per la realizzazione di strutture turistiche invernali ed estive.
Un progetto che rappresenta una buona base di partenza nella direzione di trasformare la stazione sciistica in destinazione turistica di riferimento Regionale ed anche oltre, e non solo nel periodo invernale.
L’orientamento, infatti, è di realizzare, in aggiunta ai servizi di base, una serie di interventi incentrati sulle potenzialità estive dell’area, attraverso nuove forme di attività ben consolidate in altre realtà montane simili al Laceno. In una parola, non più risorsa neve ma risorsa montagna… E tutto ciò è in linea con la l'idea di valorizzazione del Laceno che favorisca lo sviluppo economico e sociale della comunità locale e dell’intero territorio.
Pertanto, questo progetto di fattibilità della gestione dei nuovi impianti sarà posto nel più breve tempo possibile a base di gara per l’affidamento della concessione. La realizzazione e la gestione di seggiovie nuove e moderne per Bagnoli è una priorità assoluta, che sarà perseguita con impegno nell’interesse esclusivo del territorio! ( da Palazzo Tenta 39 )